Convegno Erickson: “La Qualità dell’inclusione scolastica e sociale”

Workshop 10 : Peer to peer a scuola: supporto da docente a docente per un’inclusione efficace

Destinatari: insegnanti di ogni ordine e grado di scuola, dirigenti scolastici, psicologi, educatori e genitori.

Relatori: Daniele Fedeli , Ilaria Cervellin , Eliana Mauri , Claudia Munaro

Daniele

Fedeli

Ilaria

Cervellin

Eliana

Mauri

Claudia

Munaro

Vi invitiamo a partecipare al prossimo Convegno QI Erickson previsto nei giorni 3 – 4- 5 novembre 2017 a Rimini, in particolare al workshop Peer to peer aScuola: supporto da docente a docente per un’inclusione efficace, dove Daniele Fedeli, Claudia Munaro, Ilaria Cervellin e Eliana Mauri metteranno in evidenza alcune condizioni educativo-didattiche che possono ostacolare o facilitare gli apprendimenti di alunni con difficoltà di autoregolazione e disturbi di comportamento dirompente. Verrà proposto il modello organizzativo di supporto peer to peer, da docente a docente, promosso dallo Sportello Autismo di Vicenza ma trasferibile ad altri siti scolastici e ad altre tipologie di disturbo. Saranno, inoltre, condivisi materiali e strumenti concreti, elaborati dal GIDC – Gruppo Interistituzionale Disturbi di Comportamento, finalizzati all’individuazione precoce e all’ intervento educativo e didattico rivolto ad alunni ascrivibili a questo profilo di funzionamento ma non solo.

Per accedere all’iscrizione del Work cliccate sulla seguente pagina web:

 

https://eventi.erickson.it/convegno-qualita-inclusione/speaker-detail?nav=page14l.15&kcond50l.att326l=391&link=oln381l.redirect&cbck=wrReq86838

Precedente Come richiedere il servizio SeDICO Successivo Accordo di Programma 2017-2022