Pubblicazione PDP per alunni con BES

Pubblicazione del Piano Didattico Personalizzato per alunni con Bisogni Educativi Speciali. Il modello PDP BES dell’UAT di Vicenza (nella versione completa e breve, corredati di relativa guida e allegati) elaborato in due anni di studio, ricerca e sperimentazione dai docenti del gruppo Se.DI.CO. in collaborazione con il dott. Fedeli dell’Università... Continua »
Convegno “I disturbi esternalizzanti del comportamento”

Convegno “I disturbi esternalizzanti del comportamento”

Locandina-Convegno Convegno “I disturbi esternalizzanti del comportamento nella prima infanzia” Quando   Sabato 21 Novembre 2015 Dove   “Sala dei Fondatori”  del Centro Congressi CONFARTIGIANATO, Vicenza Via Enrico Fermi 201 Come iscriversi   Iscrizione presso la Segreteria Organizzativa Servizio Professioni Sanitarie Ufficio Formazione , Azienda ULSS 6 Vicenza tel. 0444 753127  ([email protected]). Per... Continua »
12-03-2015: Seminario provinciale “Dalla disabilità all’inclusione”

12-03-2015: Seminario provinciale “Dalla disabilità all’inclusione”

Evento: Seminario provinciale “Dalla disabilità all’inclusione” Quando: Giorno 12 marzo 2015 Orario: dalle ore 15:00 alle ore 18.30 Dove: presso il Liceo Quadri di Vicenza. Visualizza la locandina dell’evento L’evento è sostenuto dai responsabili dei CTS, CTI e CTSS, dei Servizi, della Fondazione Brunello e delle Associazioni del nostro territorio. Nasce... Continua »
24-05-2013: Convegno ADHD e altri disturbi del comportamento

24-05-2013: Convegno ADHD e altri disturbi del comportamento

Termine ultimo dell’iscrizione: 22 maggio 2013. Clicca sul link sottostante per compilare la scheda d’iscrizione: SCHEDA DI ISCRIZIONE  (LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE PERCHE’ E’ STATA RAGGIUNTA LA CAPIENZA MAX. ) Clicca sul link sottostante per scaricare il programma del convegno: PROGRAMMA DEL CONVEGNO Sede del convegno: AUDITORIUM di VIALE MARGHERITA, 87—VICENZA... Continua »

2011 – Corso di formazione “I comportamenti problematici a scuola”

Proposta di formazione su: 1 – I comportamenti problematici a scuola 2 – Tecniche di gestione del gruppo classe e analisi funzionale L’incremento delle problematiche legate all’aggressività, al bullismo, all’iperattività è vissuto spesso dalle scuole come una vera emergenza educativa. La presenza di alunni con disturbi dell’attenzione e della comunicazione,... Continua »